Solfeggio Jazz
Video

Solfeggio jazz parte prima

3 Moduli 25 Lezioni      Primo Anno

Informazioni sul corso

Il Corso di Solfeggio Jazz è un metodo per imparare a leggere la musica dedicato al musicista moderno. Gli esercizi sono ricavati da autentici brani del repertorio jazz, blues e rock.

Nella prima parte del corso imparerai a leggere i valori musicali: semibreve, minima, semiminima. I solfeggi si muovono prima  tre note vicine e poi per salti di terza, quarta e quinta. Conoscerai poi le legature di valore e le note con tagli addizionali.

Altre informazioni / ACQUISTA

Inizia

STRUTTURA DEL CORSO

PREMIUM

Salti di 3a, 4a e 5a, note sotto il rigo e legatura di valore

Nel secondo modulo verranno introdotte le note sotto il rigo, quelle vicine al Do centrale. Gli esercizi si fanno un po' più difficili, con salti  di 3a, 4a e 5a. Imparerai poi a riconoscere e interpretare correttamente  la legatura di valore.

PREMIUM

Le note sopra il rigo, la sincope

Con il terzo ed ultimo modulo conoscerai anche le note sopra il rigo. Gli esercizi utilizzano salti di vario tipo, inoltre verrà introdotta la figura della sincope, che rende il ritmo più vario ed interessante. 

  • Lezione molto chiara e comprensibile.

  • pascal.musical ha detto:

    Dopo il minuto 2.44 il video s’interrompe e ritorna da capo.

    • leoravera ha detto:

      La prima parte della lezione consiste nella spiegazione dell’esercizio, mentre al minuto 2.44 lo eseguo per intero, è per questo che torna da capo.

  • pizzornomario ha detto:

    Sei chiaro nell’esporre la teoria musicale. Ciao. Mario Pizzorno.

  • Pen
    >