Ear Training
Audio/Testo

Ear Training

2 Moduli 15 Lezioni Primo Anno

Informazioni sul corso

Un metodo di Ear Training per migliorare l'orecchio musicale ed acquisire un pensiero melodico. Per sviluppare la capacità di cantare con il pensiero prima ancora che con la voce e con il proprio strumento. Il primo volume affronta le prime cinque note della scala maggiore. 

Altre informazioni / ACQUISTA

Inizia

STRUTTURA DEL CORSO

10 Lessons

Parte prima - gli intervalli

Il primo modulo è dedicato alle prime cinque note della scala maggiore. Affronteremo gli intervalli di 2ª maggiore, 3ª maggiore, 4ª giusta e 5ª giusta. Essere assolutamente padroni di questi intervalli è fondamentale per poter affrontare gli intervalli più ampi. 

PREMIUM
5 Lessons

Parte seconda - giocando con la melodia

Dopo aver pazientemente esplorato i primi cinque gradi della scala maggiore, proviamo ad analizzare alcune celebri melodie per scoprire che uso fanno di queste cinque note.

E' molto utile associare intervalli e frasi musicali ben precise a melodie che conosciamo bene: ci possono servire come una mappa per orientarci, ad esempio nel momento in cui dobbiamo imparare a trascrivere una canzone o una frase musicale.

Impara a memoria queste cinque semplici melodie ed abituati a cantarle partendo da qualunque nota, senza aiutarti con uno strumento ma contando solo sul tuo orecchio.

Pen
>