Pianoforte
Video

Corso di Piano Jazz 1

5 Moduli 20 Lezioni Terzo Anno

Informazioni sul corso

Con il Video corso di Pianoforte Jazz impari tecniche specifiche quali i voicing, l'armonizzazione della melodia, come si accompagna un cantante o un solista e come si usa la mano sinistra mentre improvvisiamo al pianoforte.

Il corso utilizza cinque brani jazz affrontandoli da diversi punti di vista per vedere in concreto che cosa suona un pianista jazz. Ogni lezione è accompagnata dagli spartiti completi e dalla spiegazione dettagliata di tutte le tecniche impiegate.

Altre informazioni / ACQUISTA

STRUTTURA DEL CORSO

PREMIUM
4 Lessons

Satin Doll (Duke Ellington)

Satin Doll è un brano composto da Duke Ellington nel 1953. La sua forma AABA, la ripetizione frequente della cadenza II V e la semplicità del tema ne fanno un pezzo ideale per affrontare i primi esercizi di piano Jazz

PREMIUM
4 Lessons

Honeysuckle Rose

Honeysuckle Rose fu composta nel 1929 da Fats Waller, uno dei grandi pianisti di stride piano degli anni '30. Utilizzeremo questo brano per introdurre alcune tecniche pianistiche tipiche del periodo, in particolare riguardo all'accompagnamento con la mano sinistra.

PREMIUM
4 Lessons

East of the Sun

East of the Sun è uno standard jazz molto suonato e fu composto da Brooks Bowman nel 1934. Il pezzo ha un'armonia aperta e morbida, che ci consente di approfondire alcuni voicing jazzistici particolarmente utilizzati. 

PREMIUM
4 Lessons

Summertime

Summertime è un grande classico di George Gershwin, uno dei padri della canzone americana. Il pezzo impiega un armonia minore ed ha un carattere blues molto marcato. Studiando questo brano introdurremo alcuni voicing molto tesi e interessanti, particolarmente utilizzati nel modo minore.

PREMIUM
4 Lessons

All of Me

All of Me è uno standard jazz scritto da Gerald Marks e Seymour Simons nel 1931. Il pezzo ha un carattere molto brillante, lo utilizzeremo per approfondire alcune tecniche di accompagnamento.

Pen
>