Pianoforte
Video

Beyer parte terza

3 Moduli 10 Capitoli 50 Lezioni Primo Anno

Informazioni sul corso

Nella terza parte del videocorso affronterai lo studio delle scale, iniziando da quella di Do Maggiore. Conoscerai poi gli intervalli di sesta, la scala cromatica e le terzine. 

Successivamente imparerai a suonare le figure di sedicesimo (semicrome) e le note tenute. Negli esercizi troverai cambi di tonalità e doppie note nel tema o nell’accompagnamento.

Nel terzo ed ultimo modulo affronterai alcuni esercizi più lunghi ed impegnativi. Suonerai frasi di semicrome con entrambe le mani, incontrerai alterazioni transitorie, accordi e cambi di chiave.

Altre informazioni / ACQUISTA

Inizia

STRUTTURA DEL CORSO

5 Chapters

Passaggio del pollice e scala maggiore

Nel primo modulo affronterai lo studio del passaggio del pollice e della scale, iniziando da quella di Do Maggiore ed esplorandone poi alcune altre. In questa parte del volume vengono inoltre introdotte alcune tecniche: intervalli di sesta, scala cromatica, terzine. Gli esercizi si fanno più vari ed interessanti.

Scala di Do maggiore 4 Lessons

PREMIUM

Scala di Sol maggiore e tecnica delle terze 8 Lessons

PREMIUM

Scala di Re maggiore, ripasso delle scale di Do e di Sol 5 Lessons

PREMIUM

Scala di La maggiore e acciaccatura 4 Lessons

PREMIUM

Scala di Mi maggiore e ripasso delle scala precedenti 5 Lessons

PREMIUM
5 Chapters

Dentro il meccanismo

Nel secondo modulo imparerai a suonare le figure di sedicesimo (semicrome) e le note tenute. Negli esercizi troverai cambi di tonalità e doppie note nel tema o nell’accompagnamento. Le due mani cambiano posizione ripetutamente ed eseguono spesso frammenti di scala, utilizzando con frequenza la tecnica del passaggio del pollice.

Le semicrome 3 Lessons

Doppie note 2 Lessons

Scala di La minore 4 Lessons

Scala di Si♭ 2 Lessons

PREMIUM
7 Lessons

La fine del viaggio

Nel terzo ed ultimo modulo del videocorso affronterai alcuni esercizi più lunghi ed impegnativi. Suonerai frasi di semicrome con entrambe le mani, incontrerai alterazioni transitorie, accordi e cambi di chiave. Eseguirai infine un esercizio dedicato interamente alla scala cromatica.

Pen
>