I video di Leo Ravera
Una canzone d’amore cantata da Anna D’Acunto
Una delle nostre ballad preferite, che suoniamo quasi sempre nei nostri concerti: All the Way
Un classico brano natalizio
Una canzone natalizia registrata per fare gli auguri agli amici. Visto che nostra figlia Teresa ha rumoreggiato sullo sfondo, abbiamo deciso di fare un video con le foto della gravidanza di Anna. Ci siamo proprio divertiti a registrare questa canzone!
Have Yourself a Merry Little Christmas fu interpretata per la prima volta nel 1944 da Judy Garland nel film Meet Me in Saint-Louis ed è un classico brano natalizio, anche se a differenza di altre canzoni di Natale è carico di malinconia.
Una canzone dedicata all’amico Marcello Brandolini
Ho registrato questa canzone a casa, utilizzando il suono caldo del piano elettrico per suonare una dei miei standards preferiti Like Someone in Love. Ho chiesto poi a Marcello di darmi delle foto per farne un video e lui mi ha regalato delle splendide vedute delle Alpi Apuane: ecco il risultato.
Piano solo: Stormy Weather di Harold Arlen
Un breve concerto dedicato ad Harold Arlen, realizzato nella bella cornice del Teatro Animosi di Carrara in occasione di un convegno medico. E’ difficile ascoltarsi e guardarsi senza trovare mille difetti, in compenso avevo molti più capelli di adesso…
Un pezzo con l’amico Andrea Imparato
Andrea è un grande “parlatore”, soprattutto in ore notturne. Per questo motivo, una volta su due tornando da qualche concerto, io alla guida e lui al mio fianco parlando senza tregua, è capitato che sbagliassi strada prolungando notevolmente il viaggio… ed i racconti di Andrea.
Questa registrazione di I Keep Loving You è tratta dall’album Jazzola, completano la formazione Marco Bartalini (tromba), Luciano Milanese (contrabbasso) e Gianni Cazzola (batteria).
Un incontro davvero speciale: Leona Laviscount
Leona Laviscount ha lavorato con personaggi per me leggendari come Cab Calloway e Philly Joe Jones, si è esibita come ballerina per molti anni e in tutto il mondo. In Italia è arrivata negli anni ’80: una fortuna per me che ho potuto conoscerla e suonare con lei. Malgrado si sia esibita in grandi teatri, Leona ha continuato ad emozionarsi prima e durante una performance, anche in un bar o come in questo caso nella piazza di un paesello (il mio!).
Suoniamo una ballad In the Wee Small Hours of the Morning, in compagnia di un altro caro amico: il sassofonista Alberto Benicchi.
Una serata con Freddy
Federico Bertelli è uno dei grandi incontri musicali della mia vita. Un musicista che cerca sempre nuove cose, dalla musica da film al choro brasiliano, passando per il bebop. Per questo concerto mi chiese di suonare solo brani di Tadd Dameron. Non è stato facile! In questa serata il nostro quartetto ebbe come ospite il trombettista Fabrizio Bosso.
Che fine ha fatto victor?
Un estratto dallo spettacolo teatrale Si parla solo di notte, con testi di Federico Nobili. L’attore al centro della scena è Giacomo Abbate Cotta, la band sul palco oltre al sottoscritto è formata da Leonardo Palmerini (basso elettrico) e Davide Giromini (fisarmonica).
Il mio canale soundcloud
Qua puoi ascoltare alcune mie registrazioni in piano solo ed altri brani in compagnia di Emiliano Loconsolo, Richard Gerber, Susanna Graziani, Andrea Imparato
SalSamba Trio

Per vedere alcuni video di Salsamba Trio visita il sito internet: