Terminini e condizioni

1 Introduzione

Benvenuti su Leoravera.it, un sito dedicato allo studio della musica gestito da Leonardo Ravera, con sede in via Montebello 55, 54016 Licciana Nardi (MS) Italia, partita iva 01265480457e con indirizzo internet www.leoravera.it. Il sito può essere utilizzato per migliorare la conoscenza della musica e del pianoforte in particolare.

Registrandosi a leoravera.it si approvano in qualità di “Utente” questi termini e condizioni generali (“CG”). Una volta completata la registrazione, si conclude un contratto valido con Leonardo Ravera. Vi preghiamo di leggere con attenzione queste CG, costituenti il quadro legale di riferimento che disciplina l’utilizzo di leoravera.it. Vi invitiamo a scaricare e stampare una copia delle CG.

Leoravera.it offre contenuti e funzioni gratuiti, ma non è del tutto privo di costi. I servizi offerti a pagamento sono indicati ed evidenziati chiaramente e in modo dettagliato su www.leoravera.it Il contenuto è realizzato in modo professionale e privo di pubblicità. Per consentire un elevato standard tecnologico e mettere a disposizione materiali di apprendimento è necessario richiedere il pagamento di una tariffa. Tale importo viene addebitato solo dopo aver avvertito in modo esplicito l’Utente. Non vengono addebitati importi per l’uso di prova limitato o per la sola registrazione al servizio. Leoravera.it si rivolge esclusivamente a persone private o consumatori finali. Solo questi ultimi hanno la possibilità di registrarsi.

Vi preghiamo di consultare i dettagli relativi alla protezione dei dati.

2 Ambito, definizioni

Le CG si applicano a tutti gli utenti non commerciali di Leoravera.it. Qualsiasi disposizione divergente o supplementare stabilita alla conclusione del contratto, sarà applicata solo se concordata tra le parti e redatta per iscritto. Le CG si applicano sia ai servizi gratuiti sia ai servizi a pagamento offerti da Leoravera.it.

3 Registrazione e conclusione del contratto

3.1 Ogni Utente può registrarsi solo una volta. L’Utente ha l’obbligo di fornire informazioni complete e veritiere nelle sezioni presenti nel modulo di registrazione. L’Utente acconsente alla pubblicazione del suo nome utente oltre a informazioni fornite volontariamente, come l’immagine del profilo. L’indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

3.2 Il contratto tra l’Utente e Leonardo Ravera, relativo all’utilizzo di Leoravera.it, è considerato come concluso quando l’Utente compila e invia il modulo di registrazione con un clic sul pulsante di ordinazione. Inoltre, si richiede all’Utente di accettare le CG.

3.3 Dopo la registrazione, Leonardo Ravera invia all’Utente una conferma automatica per e-mail. Questa e- mail contiene un link ipertestuale mediante il quale l’Utente può verificare la correttezza dell’indirizzo e- mail fornito. È compito dell’Utente eseguire questa verifica. Leonardo Ravera può limitare o impedire l’accesso a Leoravera.it fintantoché non venga eseguita la verifica.

3.4 I prezzi indicati su Leoravera.it comprendono l’IVA in vigore.

3.5 L’Utente ha sempre la possibilità di correggere errori nei dati inseriti. Poco dopo l’invio dell’ordine, l’Utente riceverà un’e-mail che conferma la ricezione dell’ordine.

3.6 Il linguaggio usato per concludere il contratto sul sito web è l’italiano.

3.7 L’Utente deve leggere attentamente le CG che Leonardo Ravera mette a disposizione sul sito web per consentire all’Utente stesso di accettarle, salvarle e riprodurle, in conformità all’articolo 12, paragrafo 3 del decreto sull’e-commerce.

4 Utenti registrati

Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

La conferma esonererà in ogni caso leoravera.it da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utebte. L'utente si obbliga a informare tempestivamente leoravera.it di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in vui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, leoravera.it avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'utente, leoravera.it attribuirà allo stesso nome utente e una password. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l'utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

L'utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati di accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

5 Servizi e prodotti a pagamento (Contratti Base, Premium e Gold)

Leonardo Ravera offre servizi e prodotti a pagamento su Leoravera.it (“Contratti Base, Premium e Gold”).

I dati relativi alla carta di credito non saranno trattati da leoravera.it e saranno trattati dalla società Stripe, regolarmente certificata PCI-DSS che svolgerà il servizio per conto di leoravera.it

6 Tipi di addebito, recesso, rinnovo

6.1 I Contratti Base, Premium e Gold sono disponibili secondo le offerte attuali come abbonamento oppure come acquisto occasionale. Il tipo di addebito, i prezzi e il periodo sono definiti in ogni offerta e prima della conclusione del processo di ordinazione viene fornito un riepilogo. Il contratto di ordinazione dei prodotti premium è vincolante quando si preme il pulsante “Procedi”.

6.2 I Contratti Premium con abbonamento sono validi per il periodo specificato nell’ordine individuale. Il compenso o l’importo della ricevuta per il periodo dell’abbonamento diventa esigibile alla stipulazione del contratto. Alla conclusione di ogni periodo di abbonamento, il contratto viene prolungato automaticamente per il periodo concordato (ad es. 3,6 o 12 mesi) se l’Utente non ha provveduto a disdire il servizio stesso prima del termine. Il primo giorno del rinnovo verrà addebitato l’importo completo del periodo di abbonamento.

6.3 I Contratti Base, Premium e Gold con “acquisto occasionale” possono essere conclusi per un periodo limitato o illimitato. I contratti identificati come validi per un periodo di tempo limitato sono considerati come contratti a tempo determinato e terminano senza bisogno di disdetta.

6.4 Se sono stati conclusi su www.leoravera.it, i contratti Premium con abbonamento possono essere disdetti dall’Utente via e-mail all’indirizzo [email protected]. L’Utente non ha diritto al rimborso delle tariffe versate per l’utilizzo del sito.

6.5 Rimane intatto il diritto alla disdetta per giusta causa.

6.6 Leonardo Ravera ha il diritto di disdire i Contratti Base, Premium e Gold in ogni momento senza fornire motivazioni. La disdetta diviene effettiva al termine del periodo stabilito. Le funzioni base possono essere revocate in ogni momento.

7 “Garanzia soddisfatti o rimborsati” per i Contratti Base, Premium, Gold

7.1 L’Utente ha il diritto di disdire un Contratto Base, Premium e Gold in ogni momento con effetto immediato. Se l’Utente recede da un Contratto Premium entro i primi 20 giorni dopo la conclusione del contratto stesso, la tariffa calcolata per l’utilizzo del sito sarà rimborsata completamente. Queste condizioni non si applicano a rinnovi dei Servizi Base, Premium e Gold.

7.2 La “Garanzia soddisfatti o rimborsati” si applica inoltre al diritto di recesso obbligatorio in conformità alla sezione 8.

8 Metodi di pagamento

8.1 Le tariffe per l’utilizzo dei servizi possono essere corrisposte in anticipo.

8.2 L’utente può effettuare il pagamento mediante uno dei metodi specificati, ad esempio con carta di credito o addebito diretto SEPA per via elettronica.

8.3 Se l’Utente si collega servendosi del codice di un buono d’acquisto o delle credenziali di accesso al corso può utilizzare il servizio premium per un periodo limitato. Non vengono effettuati altri addebiti e non viene emessa la ricevuta. Il periodo di tempo dipende da quello che è specificato dal codice o dalla credenziali d’accesso.

8.4 La registrazione di pagamento avviene in modo digitale, non occorre una ricevuta cartacea. Sarà possibile richiedere copia delle ricevute dal sito web, alla pagina https://www.leoravera.it/contatti/

9 Diritto di recesso per i consumatori

Il Consumatore è qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico agendo con finalità riferibili in modo non preminente alla sua attività commerciale o di libera professione. Il seguente diritto di recesso è riconosciuto solo ai consumatori.

Informazioni sul recesso

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno della conclusione del contratto. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Leonardo Ravera via Montebello 55, 54016 Licciana Nardi (MS) Italia, telefono: +39 3391560977, e-mail: [email protected]) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

10 Contenuto e accessibilità al portale e responsabilità

10.1 Leonardo Ravera si impegna per assicurare il funzionamento corretto del portale in ogni momento: tuttavia, Leonardo Ravera non garantisce l’accesso senza interruzioni.

10.2 Per la fornitura dei servizi Leonardo Ravera utilizza la tecnologia correntemente e abitualmente impiegata nel settore. Per essere in grado di usufruire pienamente dei servizi offerti da Leonardo Ravera, l’Utente deve servirsi analogamente di queste tecnologie (ad es. browser aggiornato, Adobe Flash) oppure consentirne l’impiego sul proprio computer (ad es. attivare Java Script, autorizzare i cookies e le finestre popup). Se si utilizzano tecnologie non attuali o non di uso comune, l’Utente potrebbe essere in grado di usufruire dei servizi di Leonardo Ravera solo in modo limitato.

10.3 Sono escluse richieste di risarcimento danni da parte dell’Utente, salvo diversamente qui sotto specificato. L’esclusione non si estende a richieste di risarcimento danni avanzate dall’Utente in seguito a danni tali da compromettere la vita, l’integrità fisica o la salute o per violazione colposa di un obbligo contrattuale essenziale (vale a dire un obbligo cardinale) oppure in caso di dolo o di negligenza grave da parte di Leonardo Ravera, dei suoi rappresentanti legali o dei suoi delegati. Gli obblighi contrattuali essenziali sono quegli obblighi che necessitano di essere adempiuti al fine di raggiungere l’obiettivo del contratto. Con “obbligo cardinale” oppure “obblighi essenziali” si intendono gli obblighi il cui adempimento è fondamentale per l’esecuzione del contratto e sul cui rispetto il partner contrattuale fa ed è autorizzato a fare affidamento.

10.4 In caso di violazione di un obbligo contrattuale essenziale, Leonardo Ravera sarà responsabile solo per perdite e danni prevedibili e tipici della forma contrattuale, se la violazione è dovuta a negligenza lieve, salvo il caso in cui la richiesta dell’Utente si riferisca a danni tali da compromettere la vita, l’integrità fisica o la salute.

10.5 Le restrizioni di cui alle sezioni 10.3 e 10.4 si applicano a vantaggio dei rappresentanti legali di Leonardo Ravera e dei suoi delegati, per pretese fatte valere nei loro confronti.

11 Copyright, diritti di marchio, diritti di proprietà e diritti all’uso dei nomi

Tutti i testi, tracce audio, video, immagini e altre opere creati da Leonardo Ravera e distribuiti entro il sito www.leoravera.it sono protetti da copyright e il loro uso al di fuori del sito richiede l’approvazione preventiva di Leonardo Ravera.

12 Disposizioni finali

12.1 Qualora una singola disposizione di queste CG fosse ritenuta non valida, ciò non pregiudicherebbe la validità delle restanti disposizioni che rimangono comunque giuridicamente vincolanti.

12.2 Leonardo Ravera si riserva il diritto di modificare queste CG in ogni momento e senza indicare il motivo delle modifiche, se tali modifiche si basano su variazioni dei servizi offerti da Leonardo Ravera, cambiamenti di Leoravera.it, o modifiche di carattere legale o dovute a esigenze tecniche. È compresa anche l’offerta di nuovi servizi da parte di Leonardo Ravera. Le CG modificate saranno inviate all’Utente in anticipo per e-mail. Se l’Utente non solleva alcuna obiezione in merito alle modifiche apportate alle CG entro un periodo di sei settimane, tali modifiche sono considerate accettate. Se l’Utente non accetta le CG deve smettere immediatamente di accedere e/o di utilizzare il sito web o qualsiasi altro servizio Leoravera.it. L’Utente che ha acquistato Servizi Base, Premiun o Gold e non accetta le CG, deve informare senza indugio Leonardo Ravera. Chiuderemo l’account e corrisponderemo all’Utente un rimborso per il periodo restante. Nell’e-mail con la quale si comunicano le modifiche, Leonardo Ravera indicherà separatamente queste conseguenze di carattere legale.

Ogni richiesta di informazione potra essere inviata via posta al seguente indirizzo Leonardo Ravera via Montebello 55 54016 Licciana Nardi (MS) Italia; via email al seguente indirizzo [email protected]; via telefono al numero +39 3391560977.

Ogni controversia derivante da questo accordo sarà unicamente ed indiscutibilmente del Tribunale di Massa.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 19/6/2017

s2Member®
>