Studi musica ma non cresci quanto vorresti?

Non accontentarti di fare progressi lenti e faticosi

 

Guarda il video e scopri perché ho deciso di creare un corso e condividere il mio metodo di studio e di insegnamento, dopo aver insegnato musica per oltre 25 anni ad allievi di ogni livello ed età. 

Partecipa al corso "Obiettivo Musica" ed impara come studiare musica in modo più efficace ed appagante. Questa primavera fai fiorire anche il tuo amore per la musica. 

copy_divider

Acquista ora: € 119,90

Smetti di procedere a tentoni, senza sapere cosa devi fare per migliorare

 

ISCRIVIMI AL CORSO

 

copy_divider

Cos'è Obiettivo Musica?

obiettivo musica

Obiettivo Musica è un corso per migliorare il tuo rapporto con la musica e fare progressi più rapidi con il tuo strumento. Il corso affronta tutti gli aspetti relativi allo studio della musica, da quelli più concreti a quelli più astratti e filosofici. Indipendentemente da cosa suoni, imparerai a migliorare su tutti i terreni: tecnica, orecchio musicale, armonia, musica moderna e improvvisazione. Imparerai un metodo efficace e appassionante che renderà più facile raggiungere i tuoi obiettivi.

Ho chiamato questo corso "Obiettivo Musica" perché uno dei problemi più comuni per chi studia musica è l'assenza di obiettivi precisi e l'assenza di un piano di studi. Questo corso ti aiuterà a capire meglio la musica, come funziona e come si studia, capire meglio anche le tue qualità e i tuoi. Il problema di uno studio mal fatto è che ci rende infelici, ci fa passare la voglia di suonare e causa anche sensi di colpa verso noi stessi. Obiettivo Musica ti aiuterà a superare queste difficoltà.

copy_divider

A chi si rivolge?

Il corso si rivolge a chiunque studia musica, a qualsiasi livello. Non importa che strumento suoni e da quanto tempo: questo sistema è pensato anche per te, per metterti in condizione di raggiungere risultati migliori in un tempo minore, e di vivere il tuo rapporto con la musica in modo rilassato e felice.

Vorrei che tu mettessi alla prova il mio sistema, Obiettivo Musica e verificassi se quello che propongo è davvero utile come credo io. Voglio anche dirti che ciò che propongo in questo corso è facile da mettere in pratica, l'unica cosa necessaria è la passione per la musica e la voglia di migliorare. 

copy_divider

Quali sono gli argomenti affrontati dal corso?

Questi sono alcuni degli argomenti affrontati dal corso. Altri temi specifici verranno aggiunti strada facendo, sulla base delle esigenze degli studenti.

Modulo 1 - Sulla linea di partenza

  • Lo spazio di studio
  • Le relazioni interpersonali
  • Il tempo di studio
  • Consigli generali sulla gestione del tempo
  • La relazione maestro - allievo
  • Le scuole di musica
  • Lo studio da autodidatta

Modulo 2 - Il piano di studi

  • L'importanza di una crescita omogenea
  • La tecnica dello strumento
  • Lettura dello spartito
  • Studiare armonia
  • L'orecchio musicale
  • Fare crescere la passione per la musica

Modulo 3 - Lo studio quotidiano: pronti, attenti, via!

  • Realizzare il piano di studi
  • Lo studio quotidiano
  • I problemi dello studio
  • Gli errori più frequenti
  • Tre modi di utilizzare il metronomo
  • Come si studia l'improvvisazione
  • L'ansia da prestazione
  • Conclusioni

copy_divider

“Mi stavo arenando, non percepivo più se imparavo a suonare”

profile-pic

Procedendo per il mio percorso di studio personale seguito da una maestra, ho avuto la sensazione di avere lacune sul metodo ed il tempo di studio necessario ad ogni aspetto della musica. Mi stavo arenando, non percepivo più se imparavo a suonare la musica, oppure se studiassi tecnicamente uno strumento fatto di progressioni matematiche e algoritmi. Il titolo mi ha colpito "Obbiettivo Musica" ...ah ecco a cosa serve il pianoforte...

A pensare alla Musica. Si, studiare il pezzo, spaccarlo in mille pezzi, rallentarlo il necessario per imparalo, ma poi eseguirlo perchè è Musica... Il corso spiega in tutte le sue forme la musica e come studiarla. L'ottimizzazione dei tempi di studio, il concetto di armonia, la verifica dei progressi. Bellissimi gli esercizi con il diapason. Leo è molto preparato e paziente, risponde a tutti i quesiti con professionalità aggiungendo sempre un tocco motivazionale.

Paolo

“Un contesto professionale e divertente”

profile-pic

Ho seguito Obiettivo Musica per capire come muovermi ed orientarmi nel percorso musicale che ho intrapreso, concedere alla musica il giusto tempo e sfruttarlo al meglio. La lunga esperienza di Leo è preziosissima. Sa darti le giuste regole ed i migliori consigli sempre in un contesto professionale e divertente, con i suoi innumerevoli aneddoti sa incoraggiarti e motivarti su una scelta importante che è l'obiettivo di suonare e fare musica.

Vorrei ci fossero altre lezioni o aggiornamenti del corso di Obiettivo Musica 🙂

Elia

“Mi mancava una guida”

profile-pic

Ho scelto il corso perché come studente autodidatta, mi mancava una guida per organizzare un percorso di studi corretto ed equilibrato ed anche per avere gli strumenti per valutare i miei progressi. Ho imparato che lo studio dello strumento non è confinato alla sola tecnica ma abbraccia altri aspetti altrettanto importanti, come la lettura, l'armonia e l'orecchio musicale.

Consigliato a chi come me non si affida ad un maestro, perché da soli non si riesce ad affrontare lo studio con costrutto ed efficacia. Un sentito ringraziamento a Leo perché si è dimostrato sempre disponibile a chiarire i miei dubbi e a darmi suggerimenti utili. Possono sembrare piccole cose ma rappresentano un valore aggiunto notevole al corso.

Davide

copy_divider

Come funziona Obiettivo Musica?

Obiettivo Musica  è un video corso, composto da circa 20 lezioni suddivise in tre moduli. Ciascuna lezione è accompagnata da una sezione "commenti" nella quale puoi fare le tue domande, alle quali risponderò sempre in giornata. Potremo così confrontarci costantemente sui tuoi progressi e sull'andamento del corso. Gli allievi possono condividere le loro esperienze ed i loro progressi ed essere stimolati a fare ancora meglio: l'unione fa la forza!

L'uso che farai di Obiettivo Musica dipende da te: puoi imparare l'intero sistema ed iniziare uno studio della musica più consapevole e organizzato, che ti porti a progressi costanti, su tutti i terreni. In alternativa puoi imparare singoli aspetti, ad esempio migliorare il tuo studio tecnico o la tua comprensione dell'armonia, o concentrarti sui consigli e gli esercizi che darò per lo sviluppo dell'orecchio musicale.

Obiettivo Musica è un sistema organico e completo per lo studio della musica, ma è anche un sistema flessibile, che si adatta a te e alle tue esigenze. Inoltre il corso rimarrà a tua disposizione per sempre, potrai sempre ripeterlo in futuro per approfondire nuovi aspetti che magari la prima volta ti sono sfuggiti o non ti interessavano.

copy_divider

Cosa NON è Obiettivo Musica

Obiettivo Musica non è una bacchetta magica che ti insegna la musica senza impegno da parte tua. E' un corso per metterti al lavoro in modo più consapevole, più efficace, più felice. I tuoi progressi nella musica saranno sempre proporzionati al tuo impegno e alla tua voglia di crescere.

Obiettivo Musica è un sistema che utilizzerai per mesi ed anni a venire, che sono sicuro cambierà il tuo approccio alla musica. Tanto che tu sia un musicista professionista, quanto che tu sia un amatore che dedica alla musica poche ore settimanali, questo sistema migliorerà il tuo rapporto con la musica e ti aiuterà a coltivare la tua passione in modo appagante ed efficace.

copy_divider

Alcuni motivi per cui non cresci

come vorresti (e potresti)

 

 

Salti da un pezzo all'altro?

Spesso cominci a studiare nuovi pezzi e canzoni, ma poi non riesci a suonarli davvero bene. Allora ricominci ancora un altro pezzo, e un altro ancora...

Con Obiettivo Musica  imparerai a scegliere i brani giusti e a completarli prima di passare al successivo. 

saltare

 

Dubbiosa

 

Non sai da dove cominciare?

Non hai traguardi precisi e non riesci a strutturare un percorso coerente, che ti porti a risultati concreti.

Con Obiettivo Musica imparerai a darti obiettivi precisi e giusti per te, in ogni fase del tuo studio. 

 

Alcune difficoltà ti fanno paura?

Ci sono alcuni ostacoli che non sei mai riuscito davvero a superare. Quando li incontri, ti irrigidisci e fatichi ad andare avanti.

Con Obiettivo Musica  imparerai a superare le difficoltà con un approccio rilassato e costruttivo.

paurosa

copy_divider

Scegli i traguardi giusti per te. E raggiungili.

felice

 

  • Valuti dove sei arrivato, dove vuoi andare e come arrivarci
  • Impari a studiare musica in modo efficace, appagante, armonioso
  • Superi i tuoi limiti e metti a frutto le tue qualità migliori
  • Sviluppi un metodo di lavoro che ti fa stare bene
  • Rinnovi il tuo entusiasmo e misuri i tuoi progressi 

copy_divider
 

 

Nessun rischio: soddisfatti o rimborsati!

soddisfatti o rimborsati

Sono sicuro che apprezzerai il video corso. Per questo ti offro la possibilità di provare le lezioni per due settimane, se troverai che il video corso non è utile ed efficace, potrai chiedere il rimborso totale della spesa.

 

>