Ear Training per migliorare il tuo orecchio

ear training

Cinque lezioni gratuite per sviluppare l'orecchio musicale. Gli esercizi di Ear Training sono fondamentali per chi suona la musica moderna ed in particolare per chi vuole imparare a improvvisare.

Scopri di più

Imparare a improvvisare: i primi passi

improvvisazione lezioni gratuite

Imparare a improvvisare non è difficile se muovi i primi passi in modo ordinato e facendo gli esercizi giusti. Impara a improvvisare seguendo il giro di accordi del classico brano jazz Take the A Train.

Scopri di più

Lezioni private online

Vuoi imparare a suonare il pianoforte o studiare musica? Posso aiutarti! Con le lezioni private online puoi fare lezione quando vuoi tu, anche in orari inconsueti o nel fine settimana. Ecco cosa puoi imparare:

  • Lezioni di pianoforte per principianti, anche per adulti. Non è mai troppo tardi per imparare a suonare uno strumento, tutto quello che ti serve è la passione, la pazienza, un pianoforte o tastiera. Decideremo insieme il tuo piano di studi e ti fornirò tutti i materiali didattici necessari, avrai inoltre anche il ricco supporto di strumenti online presenti sul sito (video e tutorial) senza spese aggiuntive.
  • Lezioni di improvvisazione per tutti gli strumenti. Impara a improvvisare tramite esercizi semplici e progressivi. Dopo ogni lezione, registrerò per te una backing track su misura sulla quale potrai esercitarti a casa. Potrai imparare l'improvvisazione jazz partendo da semplici esercizi e iniziando a suonare fin da subito.
  • Corsi di perfezionamento per suonare il piano jazz. Iniziando dallo studio delle sigle degli accordi, studieremo le progressioni armoniche più comuni nel repertorio jazz. Imparerai poi le tecniche più avanzate del piano jazz: armonizzazione della melodia, voicings, come accompagnare un solista, tecniche del piano solo. Affronteremo infine uno studio dei vari stili: stride piano, swing, bebop, jazz modale, bossanova e latin jazz.
 

Cosa ti serve

  • Un pianoforte o tastiera
  • Un computer connesso ad internet
  • Una webcam
Guarda il breve video dove ti spiego come funziona

 

 

 

Come si svolge una lezione online

  • Prima di iniziare ci scriveremo tramite email o parleremo al telefono per decidere insieme un piano di studi. Mi racconterai chi sei e cosa vuoi studiare in modo che io possa fare una stima del tempo necessario per raggiungere i tuoi obiettivi. Questo primo colloquio è necessario anche affinché io possa preparare i materiali necessari per la prima lezione.
  • La lezione avviene tramite skype (o Google Hangouts se preferisci). Ti servono un computer, una connessione ad internet, una webcam. Se vuoi fare lezione di pianoforte, è bene che la webcam sia posizionata al tuo fianco (a destra o sinistra) in modo che io possa vederti mentre suoni.
  • Dopo ogni lezione ti manderò un resoconto del lavoro svolto con i compiti assegnati, brani e materiali per esercitarti, esercizi e suggerimenti per ascolti. Prima della lezione successiva, puoi scrivermi o mandarmi un messaggio su WhatApp se incontri qualche difficoltà nello studio e hai bisogno di aiuto o chiarimenti.

 

I vantaggi delle lezioni online

  • Non perdi tempo per andare fisicamente ad una scuola di musica: la scuola di musica viene a casa tua, tramite skype o altri servizi di video chiamata.
  • Ricevi tutti i materiali didattici online, sarà più facile tenere in ordine spartiti ed esercizi e potrai scaricarli nuovamente in qualunque momento.
  • Non paghi iscrizioni o quote associative, solo le lezioni che effettivamente fai.

 

Richiedi informazioni e prenota la tua lezione

Dicono di me

Molti musicisti che ho conosciuto tendono a nascondere ciò che sanno per non farselo 'rubare' e gelosi del proprio lavoro non lo condividono volentieri. Non è il tuo caso. Ciao e grazie.
Giorgio G.
Grazie Leo, ammiro la tua voglia di trasmettere agli altri quello che sai, quello che scopri. Lo si capisce anche dalla semplicità con cui spieghi le cose.
Ezio L..
Meraviglioso tutto quello che esprimi il lunedì, ho personalmente un debole per Dexter Gordon. Ti ringrazio di cuore e tanti altri lunedì di curiosità' musicale.
Andrea F.
Sempre positivo e paziente! Mi piace la tua guida, grazie
Elisa P.

 

 

 

 

 

s2Member®
>