Lezioni private di musica online

Lezioni private di pianoforte, improvvisazione, armonia jazz

Non è mai troppo tardi per imparare a suonare il pianoforte. Mettiti alla prova e realizza il tuo sogno, vedrai che suonare il piano non è difficile. Con le lezioni private online puoi fare lezione quando vuoi tu, anche in orari inconsueti o nel fine settimana.

Decideremo insieme un programma di studio personalizzato, in base ai tuoi gusti musicali e al tempo che puoi dedicare alla musica. Faremo lezioni periodiche su Skype, e tra una lezione e l'altra potrai sempre chiedermi aiuto e consiglio tramite email o WhatsApp.

copy_divider

Come si svolge una lezione online

Per cominciare faremo una chiacchierata su Skype o al telefono, per conoscerci e decidere insieme il piano di studi giusto per te. Mi parlerai un po' di te, dei tuoi gusti musicali e dei tuoi obiettivi, potrò così iniziare a dettagliare il percorso giusto per raggiungerli, e proporti i primi materiali di studio.

Per fare lezione normalmente utilizzo la videochiamata su Skype, ma ci sono anche altri canali simili che possiamo utilizzare (ad esempio, Google Hangouts). Per fare lezione online ti servono un computer, una connessione ad internet, una webcam. E' bene che la webcam sia posizionata al tuo fianco (a destra o sinistra) in modo che io possa vederti mentre suoni.

Dopo ogni lezione ti manderò un resoconto del lavoro svolto con i compiti assegnati, brani e materiali per esercitarti, esercizi e suggerimenti per ascolti. Prima della lezione successiva, potrai scrivermi via email o su WhatApp, in qualunque momento. Potrò così aiutarti  se incontri qualche difficoltà nello studio o hai bisogno di chiarimenti.

lezioni private di musica online

Il maestro di musica a casa tua

copy_divider

Risultati concreti, in pochi mesi

Studiare musica richiede passione e pazienza, se vedrai risultati concreti sarai ancora più motivato a impegnarti, ottenendo risultati sempre migliori. Perchè questo accada, è importante che tu lavori su esercizi e brani adatti a te.

In oltre 25 anni di esperienza come insegnante di musica, la cosa più importante che ho imparato è che ognuno deve fare il proprio percorso, con i propri tempi e sviluppando le proprie capacità. Scegliere i materiali giusti per te è la mia prima responsabilità, per metterti in condizione di imparare in modo naturale, realizzando le tue potenzialità nel miglior modo possibile. Non importa quanti anni hai e le difficoltà che incontri: se ti impegni con passione e costanza, ti garantisco risultati concreti, in pochi mesi.

copy_divider

I vantaggi delle lezioni online

  • Non perdi tempo per andare fisicamente ad una scuola di musica: la scuola di musica viene a casa tua
  • Ricevi tutti i materiali didattici giusti per te: spariti, lezioni, video di spiegazione su misura
  • Non paghi iscrizioni o quote associative ma solo le lezioni che effettivamente fai.

copy_divider

Richiedi maggiori informazioni, scrivimi!
 

Dicono di me

Molti musicisti che ho conosciuto tendono a nascondere ciò che sanno per non farselo 'rubare' e gelosi del proprio lavoro non lo condividono volentieri. Non è il tuo caso. Ciao e grazie.
Giorgio G.
Grazie Leo, ammiro la tua voglia di trasmettere agli altri quello che sai, quello che scopri. Lo si capisce anche dalla semplicità con cui spieghi le cose.
Ezio L..
Sempre positivo e paziente! Mi piace la tua guida, grazie
Elisa P.
 

Non è il momento giusto per fare lezione online, ma vuoi rimanere in contatto?

s2Member®
>