Le recensioni degli allievi

Ecco cosa hanno scritto decine di allievi che da anni seguono i miei corsi di musica

profile-pic

Un insegnante eccellente, chiarissimo nelle spiegazioni

Il video corso è interessantissimo e tu sei un eccellente insegnante, sei chiarissimo nell'esposizione. L'ho acquistato per mia figlia, ha studiato il violino e quindi sa leggere già la musica. Ha conseguito la licenza media e si é iscritta al liceo musicale, dove oltre a continuare lo studio del violino dovrà iniziare lo studio del pianoforte. Ti dirò che dopo due giorni è già arrivata alla 12 lezione con sua perplessità considerato lo scoraggiamento iniziale di non riuscire contemporaneamente a coordinare le due mani.

Grazia S.
profile-pic

La semplicità delle spiegazioni

Complimenti al Maestro, lezioni chiare semplici ed esaustive. Molto utili soprattutto per tutti coloro che come me hanno da poco preso confidenza con lo studio del pianoforte. Sono riuscito con uno studio costante in 8, 9 mesi a terminare l'opera 101 del Beyer. Lo consiglio per la semplicità delle sue spiegazioni.

Matteo L.
profile-pic

Cercavo informazioni un po' qui un po' la...

Cercavo informazioni un po' qui un po' la senza sapere se era giusto fare cosi, finalmente sto cercando di capire bene l'armonia come mettere tutta quella serie di accordi che mi fa impazzire quando sento altri che suonano. Mi sembra un corso strutturato bene e facile da capire, mi sembra interessante spero che il corso vada avanti.

Bruno
profile-pic

Mi rilassa fare le videolezioni

Non avevo mai studiato prima il pianoforte, prima di acquistare il costo ho provato a seguire dei corsi in rete, ma dopo qualche lezione mi perdevo e mi stancavo subito perché erano per me poco chiari, poi ho provato le lezioni gratuite e mi sono convinto.

Sono fatte molto bene, il maestro spiega molto bene, in modo chiaro e calmo anche il tono della voce lo trovo molto rassicurante. Mi rilassa fare le videolezioni.

Già dalle prime lezioni ho capito diverse cose che prima anche leggendo dei libri per iniziare non avevo capito. Lo consiglio perché è ben fatto, strutturato bene, spiega in modo chiaro e comprensibile e semplice da seguire, anche il sito è fatto molto bene.

Edmondo
profile-pic

L'improvvisazione non può essere solo istinto

Non avevo mai studiato improvvisazione, mi sono limitato ad improvvisare basandomi sugli accordi e sulle scale, ma senza alcuna consapevolezza. Ho deciso di provare il videocorso perché mi piace l’approccio di Leo alla musica in generale e la sua disponibilità. Fino ad ora, ho trovato le lezioni utili. Ti danno l’idea che l’improvvisazione non può essere solo istinto (almeno per noi “normali”).

Sto integrando le lezioni di improvvisazione con il corso di armonia. Ho appena iniziato il secondo livello. Sto anche imparando a seguire bene il ritmo. Se qualche volta mi perdo, poi mi ritrovo con una certa facilità. E poi sappiate che per improvvisare occorre studiare, studiare e studiare, esercitarsi ore ed ore. A meno che non si sia nati con grandi doti musicali...

Massimo Guerrini
profile-pic

Proseguire il mio apprendimento

Avevo già studiato solfeggio con libri + cdrom, ho preso il videocorso per proseguire il mio apprendimento. Ho fatto discreti progressi, è un corso con progressione graduale delle difficoltà, ben fatto

Salvatore
profile-pic

Faccio lezione da otto mesi e va molto bene

Ho aquistato le lezioni di Beyer e mi sono esercitato guardando in televisione. Sono otto mesi che faccio lezione con internet e devo dire che va molto bene, suono a due mani diversi brani suonati e cantati. Naturalmente non c'è tanta velocità nelle mani ma faccio tutti i giorni esercizi. Certo avrei bisogno di lezioni, ma ho poco tempo disponibile, suono un'ora per sera.

Domenico F.
profile-pic

Non promette miracoli, ho apprezzato la serietà

Prima di iniziare le lezioni non avevo mai nemmeno messo le mani su una tastiera. Dei videocorsi che ho avuto modo di valutare nel mondo del web, questo è l'unico che non promette miracoli o risultati in qualche settimana. Sono convinto che per imparare la difficile arte del pianoforte ci voglia tempo e costanza, ho apprezzato la serietà. Ho fatto progressi più di quanto mi aspettavo, anche se ho appena iniziato. Le lezioni sono chiare e a difficoltà progressiva, quindi si riesce, alla fine di ognuna di esse, ad apprezzare i progressi fatti. Le consiglierei perché i risultati sono costanti e tangibili, lezione dopo lezione.

Davide C.
profile-pic

Spiegazioni chiare e concise

Prima di conoscere il tuo lavoro, ho perso due anni a seguire corsi da autodidatta acquistati nei negozi di musica che ti illudono con pochi esercizi di poter suonare subito le tue canzoni preferite e su You Tube tanti che si atteggiano insegnati, ma sono solo dei narcisisti. Ho scelto le tue lezioni perchè sono fatte molto bene, le spiegazioni chiare e concise.

Marcello B.
profile-pic

Finalmente, dei passi avanti

Il percorso intrapreso con Leo in questi mesi è stato molto proficuo e divertente, sento di avere fatto finalmente passi in avanti grazie al mio impegno unito alla sua professionalità e alla passione che mette e che riesce a trasmettere agli allievi nel suo insegnamento. Apprezzo molto la possibilità di organizzare date e orari a me comodi.

Vincenzo Ponterio
profile-pic

Ricomincio da zero!

Per caso su YouTube ho trovato una promo delle tue video lezioni e mi hanno subito convinto. Ho acquistato le prime lezioni, ricomincio da zero! Il mio problema principale da sempre è la difficoltà di leggere uno spartito e suonare lo strumento contemporaneamente. Sono alle prime lezioni ma con l'esercizio ho fatto già dei piccoli progressi. Grazie!

Fabio - Lucca
profile-pic

Le video lezioni sono una gran bella invenzione...

Quando ho ripreso lo studio del piano (da piccola sono andata da una maestra, ora ho 64 anni) mi sono comprata subito due pacchi del Duvernoy perche' mi ha attirato il secondo dedicato alla velocita'. Mi ha aiutato a sciogliere le dita, alla indipendenza delle due mani fra loro, a iniziare a seguire il tempo con il metronomo.

Ho trovato le lezioni molto complete e chiare che in effetti mi hanno aiutato molto e sono molto soddisfatta. Lo consiglio a tutti anche agli autodidatta come me perche' le video lezioni sono una gran bella invenzione e si possono rivedere ogni volta che si vuole e poi queste sono spiegate in modo semplice e chiaro. E a rivederle aiutano a studiare il brano e a prendere familiarita' con esso. Grazie per aver creato questo sito con questi corsi. Miry❤

Miry
profile-pic

Facili, comode e chiare

Ho avuto un'ottima esperienza con le lezioni online, mi sembra di interagire bene con l'insegnante. Mi sento di consigliare le lezioni online perché sono facili, comode e chiare.

Daniel
profile-pic

Mi consente di esercitarmi nei momenti liberi

E’ un traguardo solo mio, non voglio dimostrare niente a nessuno e non ho l’ambizione di fare concerti. Ho la possibilità di valutarmi suonando insieme con il tutor, anche se la velocità non sempre riesco a raggiungerla. Sono solo all’inizio del percorso, ogni esercizio lo ripeto tantissime volte ….

Io ti ringrazio perché questo sistema delle video lezioni è molto efficiente, mi consente di esercitarmi nei momenti liberi, senza orari fissi, anche se ho constatato che è meglio esercitarsi quotidianamente.

Lory
profile-pic

Mi sta divertendo un sacco...

Il corso di armonia mi sta divertendo un sacco ma soprattutto mi rende chiari concetti che sentivo all’orecchio ma non sapevo come mettere in relazione fra loro.
Grazie mille per la prontissima disponibilità… Un grande valore aggiunto rispetto a molti altri corsi!

Aris Blancardi
profile-pic

Senza pressione, fare le lezioni mi diverte

Ho provato con le scuole di musica ma sono poco flessibili come orario, io non posso tutte le settimane ed era sempre un problema recuperare le lezioni. Leo è disponibile, ma soprattutto mi segue senza pressione, fare le lezioni mi diverte. Si vede subito che gli piace insegnare, non come certi maestri che sembra sempre ti facciano un favore. Con me ha pazienza ed ho quasi finito il libro di esercizi. Soddisfatta al 100%!!!

Giovanna M.
profile-pic

Io ho voglia di imparare!

Purtroppo nella scuola di musica che frequento, non c’era un corso di armonia dedicato agli over 50! Ma io alla mia età ho voglia di imparare! Ho imparato chiaramente tutti gli argomenti presenti nel corso. Soprattutto la parte legata alle cadenze. Lo sto gia consigliando, perchè mi è piaciuta la chiarezza con cui vengono spiegati tutti gli argomenti, anche quelli apparentemente più ostici!

Serena
profile-pic

Un aiuto prezioso per chi inizia

Ho acquistato il corso perché mi sono decisa a far parte della band del mio paese e mi serviva imparare il solfeggio, non avevo mai studiato solfeggio prima. Ho fatto molti progressi, adesso riesco a solfeggiare abbastanza bene ed a suonare le note nei tempi giusti. Per chi inizia come me è veramente un aiuto prezioso. Grazie Leo

Elena
profile-pic

Il maestro di piano jazz che cercavo

Ho provato diversi corsi online in inglese, alla fine ho trovato Leo e le sue lezioni, che sono molto meglio. Finalmente ho cominciato a capire come funziona il jazz, gli accordi e l'armonia. Studiavo cose troppo complicate e non miglioravo, ora suono già diversi pezzi e mi diverto, ho trovato il maestro di piano jazz che cercavo.

Federico
profile-pic

È tutto spiegato in modo chiaro e dettagliato

Avevo già seguito altri videocorsi, guardando il video di presentazione mi ha ispirato molta fiducia e curiosità. Ho seguito tutto il corso e principalmente ho imparato a creare accordi più "colti" e a creare buone sequenze armoniche. Tutti quelli che amano creare musica dovrebbero seguire questo videocorso. È tutto spiegato in modo chiaro e dettagliato e poi il Sig. Leo è sempre gentilissimo e sempre presente per qualsiasi chiarimento/consiglio.

Mauro Lugato
profile-pic

Metodo e supporto tecnico ottimale

Ho iniziato ad approcciare le lezioni dei corsi che ho acquistato e sono molto contento della scelta fatta. Il tuo stile, la dizione, il metodo e anche il supporto tecnico sono ottimali. Le seguirò in modo rigoroso, non passando a quella successiva senza averle imparate bene.

Luciano C.