Ear Training

Ear Training

Un metodo di ear training per migliorare il tuo orecchio… e suonare meglio

Spesso si pensa che l’orecchio musicale sia un talento innato del quale si può essere più o meno dotati e si dimentica che può essere migliorato con lo studio e l’esercizio. Questo metodo di Ear Training nasce con lo scopo di sviluppare l’orecchio musicale ed acquisire un pensiero melodico. Per cantare con il pensiero prima ancora che con la voce.

Che cos’è l’ear training?

Con ear training si indicano una serie di esercizi dedicati allo sviluppo dell’orecchio musicale. A differenza degli esercizi di solfeggio, gli esercizi di ear training sono rivolti esclusivamente all’orecchio e non richiedono la capacità di leggere lo spartito.

A cosa serve l’ear training?

L’ear training è particolarmente utile a chi suona musica moderna, sia come solista che come accompagnatore. E’dunque fondamentale per i musicisti jazz e pop. Tuttavia, una buona coordinazione tra pensiero musicale e strumento è utile a tutti, indipendentemente dal genere musicale preferito.

Acquista il Corso di Ear Training e comincia subito a migliorare il tuo orecchio musicale

Corso di ear training

€ 59.90

Cominci subito a migliorare il tuo orecchio musicale
Accesso illimitato alle lezioni, per sempre
Accedi al corso direttamente dal tuo smartphone, tablet e PC
  1. Migliori il tuo orecchio musicale con esercizi facili e divertenti
  2. Impari a riconoscere i vari gradi della scala maggiore
  3. Sviluppi maggiore consapevolezza degli intervalli e della musica in generale
  4. Per eseguire gli esercizi non è necessario saper leggere la musica
  5. Con gli esercizi da ascoltare e ripetere, puoi esercitarti quando vuoi, anche mentre sei in auto o al lavoro

Chi sono

Ciao, mi chiamo Leo Ravera ed ho sempre cercato dei modi divertenti per esercitare l’orecchio musicale. Provare a capire un certo intervallo nella suoneria di un telefono, riconoscere un accordo maggiore da uno minore, ripetere con lo strumento quello che ascoltiamo: sono tutti modi per esercitare il nostro orecchio.

Spesso chi studia musica è preso da esercizi di tecnica, armonia, canzoni, lettura dello spartito… e si dimentica dell’orecchio musicale, che è una delle cose più importanti.

Per questo motivo ho creato questo metodo, che consente di migliorare l’orecchio con tanti esercizi progressivi, che sono anche e prima di tutto un gioco. Per migliorare in modo graduale e costante, allenare il nostro orecchio e diventare dei musicisti migliori, passo dopo passo

Se hai qualche domanda su questo o gli altri corsi, scrivimi. Sarò felice di conoscerti ed aiutarti nei tuoi studi musicali. Aspetto tue notizie!
Leo Ravera firma

Leggi tutte le recensioni di chi ha provato i video corsi o le lezioni di piano online

Nessun rischio, soddisfatti o rimborsati

soddisfatti o rimborsati

Sono sicuro che apprezzerai il corso di ear training, per questo ti offro la possibilità di provarlo per una settimana. Se le lezioni non ti piacciono potrai chiedere il rimborso totale della spesa.

Non dimenticare…

La prima lezione è gratuita, provala subito e scopri se il corso è giusto per te