Entriamo in contatto!

Per qualunque tua esigenza, scrivimi!

Se preferisci, scrivimi su WhatsApp (*)

(*) Questo è il mio unico numero di telefono, ti prego di non chiamarmi direttamente. Scrivimi un messaggio e ti richiamerò in tempi rapidi, anche immediatamente se sono libero. Grazie.


Cerchi le lezioni gratuite?

Da maggio 2020 per vedere le lezioni gratuite non è più necessario registrarsi sul sito. Puoi vedere subito le lezioni di prova di tutti i corsi.


Le domande più frequenti

1. Come funzionano i video corsi di musica?

I corsi si vedono sul sito, senza bisogno di scaricare nessuna app né i video stessi. Quando acquisti un corso devi inserire la tua email e scegliere una password, con la quale potrai entrare nel sito e guardare le lezioni che hai acquistato.

2. Per quanto tempo posso vedere le lezioni che ho acquistato?

I videocorsi acquistati non hanno scadenza, per cui potrai vedere le lezioni per sempre.

3. Cosa mi serve per vedere le video lezioni?

Per accedere alle videolezioni sono necessari: 1) Una connessione ad internet. Se internet non funziona, non puoi vedere le lezioni. Proprio come succede per un qualunque video su YouTube. 2) Un computer o altro dispositivo connesso ad internet 3) Un account sul sito, con il tuo indirizzo email ed una password. L’account viene creato quando acquisti un corso per la prima volta.

4. Come faccio vedere le lezioni gratuite?

Per vedere le lezioni di prova è sufficiente andare all’indice delle lezioni. La prima lezione di ciascun corso è sempre gratuita. Per i corsi più lunghi, le lezioni gratuite sono più di una.

5. Non riesco più ad entrare nel sito. Come mai?

Se hai dimenticato la password, clicca qui.

Se sei stato bloccato dai sistemi di sicurezza del sito perché hai inserito più volte la password sbagliata, non ti preoccupare: il blocco dura solo 15 minuti.

6. Posso vedere le videolezioni sul mio smartphone?

Le videolezioni possono essere viste da qualunque dispositivo: computer, smartphone, tablet e anche da smart TV. I video si adattano alla misura dello schermo, in modo da essere visualizzati in modo opportuno.

7. Come posso pagare i videocorsi?

Puoi acquistare i videocorsi direttamente sul sito utilizzando una qualunque carta di credito o prepagata. Se preferisci pagare con bonifico bancario, scrivimi per avere le coordinate su cui effettuare il pagamento.

8. Se acquisto un videocorso, posso condividerlo con gli amici?

Le credenziali di accesso al sito sono personali e limitate a te. Naturalmente puoi condividere il corso con chi vive con te, ma non sei autorizzato a cedere le tue credenziali ad altre persone. Se il sistema rileva che più persone stanno utilizzando le stesse credenziali di accesso da computer diversi nello stesso momento, il tuo account potrebbe essere bloccato.

9. Che tipo di assistenza tecnica viene fornita insieme ai corsi?

In caso di problemi tecnici nell’accesso al sito, puoi scrivermi in qualunque momento via email o su WhatsApp. In genere rispondo immediatamente o entro poche ore. In ogni caso mi impegno a rispondere entro 48 ore.

10. Posso chiedere aiuto se non capisco qualcosa nelle lezioni?

Se hai una domanda sul contenuto delle lezioni, puoi scriverla nei commenti alla lezione. Ti risponderò nel più breve tempo possibile. Se invece hai una domanda di carattere personale, sul tuo percorso di studi, puoi scrivermi via email o su WhatsApp.

11. Posso telefonare se ho bisogno?

No, ti prego di non farlo. Ricevo molti messaggi ed email ai quali cerco di rispondere immediatamente. Se hai piacere o necessità di parlare con me al telefono, scrivimi per fissare un appuntamento telefonico. Per piacere, non chiamarmi senza avere concordato prima un orario in cui posso risponderti.

12. Come funzionano le lezioni private di musica online?

Per informazioni dettagliate clicca su: lezioni private di musica online

13. Quali videocorsi sono attivi sul sito?

Per vedere la lista aggiornata dei videocorsi, visita la pagina videocorsi di musica

14. Come posso iscrivermi alla newsletter?

Per iscriverti alla newsletter devi andare su questa pagina e inserire la tua casella email. Se ti iscrivi alla newsletter, riceverai articoli e lezioni alla tua casella email, ogni lunedì.

Se non trovi risposta alla tua domanda, scrivimi!